… dal cuore di Treviso nel cuore del Parco del Sile
Un’idea per imparare uno sport che si porta “in dote” ecologia e cultura: presso la nostra Sede apprenderete la tecnica di voga e come stare in barca in sicurezza, e poi via! sarete voi i protagonisti di quest’emozionante esperienza: vogherete lungo il fiume, ammirerete e conoscerete l’ecosistema del Parco del Sile, e poi indietro con le pagaie …e la corrente che vi spingeranno fino alla Canottieri Sile.
“Tutti insieme sulla stessa barca imparando a conoscere e a rispettare l’ambiente!”
Vogare in Centro dedicato alle Scuole


con il patrocinio della Città di Treviso

Con che imbarcazione?
ll Dragon Boat è un’imbarcazione lunga circa 12 mt in grado di ospitare fino a 20 vogatori (10 a destra e 10 a sinistra) che, al ritmo dato dal prodiere, pagaiano all’unisono per raggiungere il traguardo sotto la guida esperta del timoniere! Le origini di questa disciplina risalgono ad oltre 2000 anni fa, ma è dal 1976 questa attività si è diffusa fuori dalla Cina, prima ad Hong Kong e poi in tutto il mondo, come una vera e propria disciplina sportiva.
Il Target
La sicurezza dei nostri Dragoni è tale da permetterci di organizzare uscite con studenti anche molto giovani: dai ragazzini di prima media fino ai maturandi. Possiamo affermare che chiunque abbia avuto l’opportunità di provare il Dragon Boat è rimasto entusiasta della forza di aggregazione di questo sport:
“Tutti assieme al ritmo delle pagaie imparando ad amare l’ambiente !”
Perché
Pagaiare su un Dragon Boat oltre ai benefici dell’esercizio fisico comporta, in ambito formativo, l’intervento in modo efficace su aspetti di leadership, coordinamento dei ruoli, comunicazione e lavoro di gruppo. Pagaiare assieme a ritmo, misurare le fatiche per raggiungere un obiettivo comune, sono elementi che caratterizzano questa attività e richiedono sforzi comunicativi e di team work. Inoltre i vostri ragazzi saranno i protagonisti attivi di questa straordinaria esperienza: mentre vogheranno lungo le acque del Parco del Sile, accompagnati dai nostri istruttori, inizieranno a conoscere la sua vegetazione e le molteplici specie che popolano le sue acque e le sue rive, capendo l’importanza dell’Ambiente, del suo rispetto e della sua tutela, in una full immersion di Sport praticato in un meraviglioso contesto naturale.
Divertimento, sicurezza e apprendimento ed un rinnovato spirito di squadra garantiti!

Il programma Vogo e Vedo, oltre al briefing iniziale prevede circa 40 minuti di navigazione dedicati sia alla tecnica che a formare lo “spirito di gruppo” il tutto osservando e imparando a conoscere l’ecosistema del Parco. In caso di gruppi eccedenti le 20 unità sono previsti dei turni di uscita in barca e delle attività sportive presso la nostra sede per i ragazzi che aspettano. Da un punto di vista temporale fino a 20 ragazzi si impegna un’ora, fino a 40 due ore e fino a 60 tre ore
DRAGONBOAT CANOTTIERI SILE offerte 2019
SCOLARESCHE |
Formula Vogo & Vedo (circa 1 ora) |
€ 8,00 |