Loading...
Per le aziende2018-03-26T18:48:53+00:00

Vogare in Centro  Formula team building

Canottieri Sile Treviso - Vogare in centro

… dal cuore di Treviso nel cuore del Parco del Sile

Aggregazione e motivazione, fare squadra per imparare a conseguire obiettivi comuni, sfidare se stessi in un gioco di squadra,  affrontare il cambiamento come un’opportunità, insomma … “stare tutti sulla stessa barca” per un unico obiettivo. Un progetto di team building di facile approccio nel centro di Treviso, a duecento metri dai principali alberghi, supportati da atleti e allenatori che hanno fatto della motivazione, della determinazione e dell’agonismo  la piattaforma su cui costruire i propri successi, un tesoro di esperienze che condivideranno con voi.

Comune di Treviso

con il patrocinio della Città di Treviso

Cos’è il team Building: La sfida di ogni organizzazione aziendale è perseguire l’eccellenza, l’efficienza massima tramite un “gioco di squadra”. L’idea del Team Building nasce proprio per rispondere a queste esigenze: rendere il gruppo più omogeneo, compatto e coeso, con una visione chiara degli obiettivi aziendali e delle risorse individuali.

“Nel cuore del Parco del Sile”: risvegliate il leone che c’è in voi!

Perché:

Questa disciplina applicata in ambito formativo, permette di intervenire in modo efficace su aspetti legati alla leadership, ai ruoli di coordinamento, alla comunicazione e del lavoro di gruppo. Pagaiare assieme a ritmo, misurare le fatiche per raggiungere un obiettivo comune, sono elementi che caratterizzano questa attività e richiedono sforzi comunicativi e di team work essenziali nel mondo del lavoro. Divertimento e formazione garantiti!  L’idea di “essere tutti insieme sulla stessa barca” ha contribuito al largo sviluppo del Dragon Boat che raccoglie sempre maggiori successi come attività di aggregazione: nell’ultimo decennio, grazie alla brillante idea di alcune multinazionali, il Dragon Boat è utilizzato come attività di team building per raggiungere, con l’affiatamento sportivo, una maggiore collaborazione ed efficienza professionale tra i dipendenti. Anche nel lavoro, per raggiungere il successo c’è bisogno di una squadra vincente, che sappia lavorare assieme.

Canottieri Sile Treviso - Vogare in centro

Con che imbarcazione?

il Dragon Boat è un’imbarcazione lunga circa 12 mt in grado di ospitare fino a 20 vogatori (10 a destra e 10 a sinistra) che, al ritmo dato dal prodiere, pagaiano all’unisono per raggiungere il traguardo sotto la guida esperta del timoniere! Le origini di questa disciplina risalgono ad oltre 2000 anni fa, ma è dal 1976 questa attività si è diffusa fuori dalla Cina, prima ad  Hong Kong  e poi in tutto il mondo, come una vera e propria disciplina sportiva.

Il Target

Il target non è solo quello di sportivi con forte competitività. Molte aziende che puntano sull’efficienza del team hanno notato brillanti ed interessanti benefici all’interno dei loro staff perché chiunque può praticare il Dragon Boat: manager rampanti e manager attempati, signore sedentarie e ragazze iperatletiche. E’ in assoluto uno dei migliori metodi per far crescere e competere gruppi di persone. Chiunque abbia avuto l’opportunità di provare il Dragon Boat è rimasto entusiasta della forza di aggregazione di questo sport: “Tutti insieme sulla stessa barca!”  “Tutti assieme al ritmo delle pagaie!”

Per ulteriori curiosità, informazioni o per prenotare la vostra uscita “Vogare in Centro” non esitate a contattarci, riceverete un preventivo personalizzato per le vostre esigenze.

For further enquiries and information on Vogare in Centro do not hesitate to contact us. You will receive a personalized quote to suit your requirements.

Canottieri Sile Treviso

Associazione sportiva dilettantistica
fondata nel 1908

Via Tezzone, 17
31100 Treviso

P. Iva 02351500265

Tel 0422 540658

Email: canottierisile@gmail.com