Loading...
Per i gruppi 2018-04-19T10:12:49+00:00

Vogare in Centro per i Gruppi

Canottieri Sile Treviso - Vogare in centro

… dal cuore di Treviso nel cuore del Parco del Sile

Un’occasione unica e particolare, per iniziare a conoscere la voga con “l’effetto collaterale”di scoprire Treviso «città d’acque» e il Parco del Sile da un punto di vista inusuale e privilegiato. Sarete voi i protagonisti attivi di questa straordinaria esperienza vogando lungo le sue acque, a contatto con la sua vegetazione e la sua fauna, in una full immersion di Sport praticato in un meraviglioso contesto naturale.

Esperti istruttori della Canottieri Sile, la più antica società Sportiva di Treviso, vi insegneranno la tecnica di voga a bordo di un Dragon Boat, una grande canoa che ospita 20 persone più il timoniere e l’accompagnatore: sportivi o sedentari, giovani o maturi, uomini o donne, questa imbarcazione permetterà a tutti  di fare un’esperienza unica in assoluta sicurezza!

Partirete alla conquista del più lungo fiume di risorgiva d’Europa, vogherete nel  suo Parco circondati dalle sue peculiarità,  ne scoprirete i suoi angoli più affascinanti e scenografici diversi ogni stagione dell’anno.

Canottieri Sile Treviso

2 Formule:
Vogo, Vedo e Visito (circa 2 ore)

Vogo, Vedo e Degusto (circa 4 ore)

Il coronamento sportivo di una visita a Treviso, qualche ora tra amici imparando a praticare un nuovo sport, un’occasione per iniziare a vogare nella biodiversità del parco del Sile.
E tra una pagaiata e l’altra sostare a villa Letizia con il suo splendido parco, alla chiesetta di S. Angelo circondata da oltre cento specie di rose, ammirare la flora e la fauna del Parco del Sile, conoscere la sua storia e le sue leggende: dal Paladino Rolando alle Aguane. E, chi lo desidera, potrà gustare ottimi piatti di pesce a Mure o una bella grigliata a S. Angelo il tutto magari preceduto da un brindisi a bordo.

Comune di Treviso

con il patrocinio della Città di Treviso

Con che imbarcazione?

ll Dragon Boat è un’imbarcazione lunga circa 12 mt in grado di ospitare fino a 20 vogatori (10 a destra e 10 a sinistra) che, al ritmo dato dal prodiere, pagaiano all’unisono per raggiungere il traguardo sotto la guida esperta del timoniere! Le origini di questa disciplina risalgono ad oltre 2000 anni fa, ma è dal 1976 questa attività si è diffusa fuori dalla Cina, prima ad  Hong Kong  e poi in tutto il mondo, come una vera e propria disciplina sportiva.

DRAGONBOAT CANOTTIERI SILE offerte 2018

GRUPPI (minimo 10 partecipanti)

Formula Vogo, Vedo e Visito (circa 2 ore)

20,00

Formula Vogo, Vedo e Degusto (circa 4 ore)

30,00 + pasto

VOCI:

Vogo: imparo una tecnica di voga divertente e alla portata di tutti
Vedo: attorno a me scorre lo scenario affascinante di Treviso e del Parco del Sile
Visito: mi riposo passeggiando in un bellissimo contesto
Imparo:* scopro l’ecosistema del Parco del Sile
Degusto:** mi ritempro gustando le specialità della zona
* riservato alle scuole con la collaborazione dell’Ente Parco Sile
**Su richiesta effettuiamo la prenotazione, per il pagamento ogni partecipante provvederà direttamente al ristoratore

Per ulteriori curiosità, informazioni o per prenotare la vostra uscita “Vogare in Centro” non esitate a contattarci, riceverete un preventivo personalizzato per le vostre esigenze.

Canottieri Sile Treviso

Associazione sportiva dilettantistica
fondata nel 1908

Via Tezzone, 17
31100 Treviso

P. Iva 02351500265

Tel 0422 540658

Email: canottierisile@gmail.com