Loading...
Società2018-03-26T12:18:05+00:00

Siamo la più antica società sportiva della città e dal 1908 insegniamo ai Trevigiani ed alle Trevigiane di tutte le età a praticare il Canottaggio, la Canoa-Kajak​ e la Voga alla Veneta sia a livello agonistico che amatoriale, nel contesto meraviglioso del Parco del Sile

“…fu in vero un’impresa coraggiosa e insieme romantica. Romantica, nel senso che diede ai trivigiani un gusto naturalistico, paesaggistico e avventuroso di questo fiume stupendo il quale prima esisteva solo per le lavandaie e per i suicidi per amore. Prima di questa fondazione i trivigiani si accorgevano assai poco di questo fiume, la città era come una gemma non ancora incastonata in quell’aureo braccialetto che doveva completarla”…

“…Lasciavamo nel pomeriggio le lezioni liceali con le navigazioni omeriche di Ulisse per partire con i sandali fino verso i mulini di Canizzano, si penetrava nei fossati dove si rintanavano le anitre selvatiche e dove i fermenti delle acque e l’irruenza della vegetazione ci illudevano di essere in fiumi equatoriali. Erano ozi divini che ci davano il senso della bellezza della nostra terra veneta sotto gli ampi cieli estivi accrescendo l’entusiasmo per la vita, mentre il nostro giovane corpo si modellava all’esercizio dei remi verso la sua forma matura”

Giovanni Comisso, uno dei maggiori prosatori del Novecento italiano, si affidò alla memoria per rievocare la fondazione della Canottieri Sile e ciò che rappresentò fin dall’inizio per la gioventù trevigiana:

Canottieri Sile Treviso

La Sede è aperta 365 giorni all’anno e i soci possono frequentarla senza limiti negli orari di apertura, usufruendo delle attrezzature e delle imbarcazioni nel rispetto di quanto prescrive il regolamento.
Si possono iscrivere uomini e donne maggiorenni con accesso libero alla Sede e alle attrezzature non agonistiche.
Ragazzi e ragazze minorenni a partire dai 9 anni si possono iscrivere frequentando la Sede in orari determinati e sotto il controllo di un istruttore.
. . .

Maggiori informazioni
Canottieri Sile Treviso

Informazioni istituzionali

Maggiori informazioni
Canottieri Sile Treviso

E’ una bella storia quella che, a Treviso, ha inizio nel 1908.
La “belle époque” sta per finire. La Grande Guerra le darà il colpo di grazia.
Nell’800 il canottaggio è, con la ginnastica, la principale attività sportiva, sia agonistica che, diremmo oggi, del tempo libero in tutta Europa.

. . .

Maggiori informazioni
Canottieri Sile Treviso

Si possono iscrivere uomini e donne maggiorenni con accesso libero alla Sede e alle attrezzature non agonistiche.
Per i nuovi iscritti è previsto il versamento di un’iscrizione valida per tutta la vita associativa di €30,00 più una cauzione di € 10,00 a copertura della tessera magnetica di accesso in Sede, alla resa della tessera la cauzione sarà restituita.
Per i non soci teniamo corsi per le tre specialità della voga

. . .

Maggiori informazioni